il sentiero dei partigiani

Il Sentiero dei partigiani è un percorso adatto a tutti in quanto i modesti dislivelli in salita e discesa non creano particolari problemi. È possibile effettuare l'escursione in tutti i periodi dell'anno perciò è opportuno dotarsi di un abbigliamento adeguato alle stagioni in cui si effettua l'escursione.

Per informazioni rivolgersi alla Sezione CAI di Faenza Corso Garibaldi 2 (tel. 0546/22966) aperta il giovedì dalle ore 20,30 alle ore 23 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12.

Escursione ad anello che consente di ripercorrere i luoghi che furono teatro di aspri combattimenti fra partigiani e tedeschi durante la lotta di liberazione in contatto con l'ambiente naturale dell'Appennino faentino. Due le porte di ingresso dell'Itinerario: Cà di Malanca e Santa Maria in Purocielo.

Il sentiero si percorre completamente in circa quattro ore con soste e ad un passo per semplici escursionisti.

Percorribilità MTB: consigliato nella direzione da Ca' di Malanca a S.Maria in Purocielo.

Segnaletica: segnavia 579-505 CAI-Faenza.

Dislivello: 400 mt. in salita e in discesa.

Ca' di Malanca

Isola degli Spinaroni