La

COSTITUZIONE

per la scuola

Il nostro progetto ha l'obiettivo di facilitare e stimolare, attraverso l'utilizzo di un QR-CODE, la consultazione di immagini che favoriscano la comprensione dei principi fondamentali della nostra costituzione evidenziandone l'importanza nella vita di tutti i giorni e in particolar modo nella crescita degli studenti e dei giovani tutti.

I QR-CODE sono esposti nelle scuole dell'istituto comprensivo "Francesco d'Este"
e nelle sedi del comune di Massa Lombarda.

Il progetto verrà, mano a mano, ampliato con ulteriori articoli fino al compimento dei 12 fondamentali.

Proposta svolta nell'ambito del "PROGETTO +VICINI" di Coop Alleanza 3.0 con la collaborazione di:

Istituto Comprensivo "Francesco d'Este", Comune di Massa Lombarda e Comitato Unitario Antifascista.

Tavole di Antonio Caranti.