Festa provinciale dell’Unità di Ravenna 2016

LA SPAGNA NEL CUORE

Nello spazio espositivo dello stand ANPI, all’interno della festa provinciale dell’Unità di Ravenna, è esposta quest’anno la mostra La Spagna nel cuore.

Racconta l’eroica resistenza dei repubblicani spagnoli al colpo di Stato fascista di Franco e dei suoi sodali: Mussolini e Hitler.

E Ravenna nella guerra di Spagna ebbe un ruolo di rilievo perché da questa città partirono 36 antifascisti.

La sera dell’8 settembre ci sarà un incontro, allo spazio dibattiti, per parlare della mostra e di questa guerra.

Gli ospiti saranno Mauro Remondini, Beppe Masetti, Guido Ceroni e Bruna Tabarri.

Musiche e dialoghi di Gigi Tartaull e Ivan Corbari.

Proiezione di alcune scene del film Terra di Spagna, sceneggiatura di E. Hemingway.

Incontro Chanoch

Galassia Nera